Un Passato Complicato Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Un Passato Complicato

Un Passato Complicato

Author: K.L. Middleton
Publisher: Babelcube Inc.
ISBN: 1507111541
Pages: 110
Year: 2017-05-06
Thane Bishop non era alla ricerca di una nuova relazione, tanto meno con Sera Billings, la timida nail technician assunta nel suo nuovo salone di bellezza, il Tangled. Tuttavia, l’amore arriva quando meno te l’aspetti, e velocemente lui si ritrova pronto a rischiare tutto per aiutare lei, e la sua bambina, Emma, a scappare da un burrascoso passato.
Un matrimonio complicato

Un matrimonio complicato

Author: Melissa Hill
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858683536
Pages: 400
Year: 2016-03-10
Un matrimonio complicato: L'attesissimo nuovo romanzo di Melissa Hill
Accompagnami per un po'. Un’esperienza di home visiting nei primi due anni di vita

Accompagnami per un po'. Un’esperienza di home visiting nei primi due anni di vita

Author: Ida Finzi, Francesca Imbimbo, Serena Kaneklin
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8891700053
Pages: 211
Year: 2013-11-08T00:00:00+01:00
1240.391
Un caso complicato per Emma Holden

Un caso complicato per Emma Holden

Author: Paul Pilkington
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854192236
Pages: 336
Year: 2016-04-14
«Vi catturerà e vi terrà svegli la notte.» Jeffery Deaver Un grande giallo d’esordio A qualche giorno dalle nozze, durante l’addio al celibato, il futuro sposo di Emma Holden scompare. Non solo Dan è sparito senza lasciare tracce, ma suo fratello è stato picchiato a morte e ora è in coma. Non essendoci altri indizi, i sospetti ricadono tutti su Dan. Emma però si rifiuta di pensare che il suo fidanzato possa aver commesso un atto così vile, violento e inspiegabile. Quando le foto di Emma vengono pubblicate da tutti i giornali scandalistici però, la donna capisce che c’è qualcosa di familiare e terrificante in quelle immagini, l’antica eco di un terribile segreto rimasto sepolto per anni, che sembra in qualche modo collegare il suo problematico passato con il suo pericoloso presente. E man mano che passano i giorni, Emma dovrà capire di chi si può fidare davvero: della sua famiglia, dei suoi amici o di Dan? Il suo esordio è un thriller eccezionale Una famiglia con un passato misterioso Un segreto inconfessabile «È raro trovare un autore di thriller che spinga i lettori a seguire una trama serrata e piena di colpi di scena e, al tempo stesso, a coinvolgerli in un complesso puzzle che si sviluppa lungo tutto il libro. Pilkington lo sa fare, e Un caso complicato per Emma Holden vi catturerà e vi terrà svegli la notte.» Jeffery Deaver Paul PilkingtonÈ stato autore radiotelevisivo per oltre vent’anni – ha lavorato per BBC radio e ITV Television – e ha scritto il suo romanzo d’esordio, Un caso complicato per Emma Holden, ispirato dagli autori di thriller che ha sempre amato, come Harlan Coben e Nicci French.
Beatles for sale. Il romanzo

Beatles for sale. Il romanzo

Author: Marco Bonfiglio
Publisher: Fermento
ISBN: 8896736455
Pages: 420
Year: 2018-02-05
La storia dei Beatles come nessuno l’ha mai raccontata. Le librerie sono piene di biografie, saggi, studi sulla musica della favolosa band e sui suoi componenti. Nessuno, però, aveva mai raccontato la loro avventura in forma di romanzo. A parlarci è Doctor Robert (che è anche il titolo di una famosa canzone dei Beatles), un’entità suprema nota come S.T.A.R.R. (Supervisore Tutelare per Artisti Rock’n’Roll, e anche il cognome del batterista dei Beatles) che si occupa di tutelare e indirizzare la carriera della band. Una sorta di angelo custode che li accompagna in ogni momento, che tutto vede e tutto sente. Può assumere qualsiasi identità, rimanere invisibile, essere dappertutto. E svelare come andarono le cose a partire dal 1957, quando giunto quasi casualmente a Liverpool si imbatté in un adolescente che si allontanava da scuola sulla propria bicicletta verde. Quel ragazzo si chiamava John Lennon. Da allora, in un crescendo emozionante di avventure e canzoni, accordi e colpi di scena, Doctor Robert racconta in prima persona - perché è stato parte dell’avventura - in bianco e nero inizialmente per poi esplodere in colori psichedelici, tutta la storia fino al tramonto dei Beatles. Marco Bonfiglio non abbandona la propria passione per i classici. Da quelli della letteratura agli immortali della musica. Con un linguaggio serrato, brioso e brillante, riporta il lettore indietro di cinquant’anni. Per scoprire che in realtà cinque decenni non sono mai trascorsi, che la musica dei Beatles è ancora parte integrante della nostra vita di tutti i giorni. Perché, in fondo, ogni volta che ascoltiamo una loro canzone e ne ricaviamo un’emozione diversa, siamo noi indistintamente i veri S.T.A.R.R. dei Beatles. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
Il libro della vita e della morte

Il libro della vita e della morte

Author: Deborah Harkness
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858505298
Pages: 756
Year: 2011-10-18
Un antico manoscritto, un vampiro irresistibile e una potente strega. Un romanzo avvincente permeato di magia e di mistero, la storia di un amore proibito e della lotta ultraterrena tra le forze del bene e i demoni più malvagi.
Niente Di Complicato

Niente Di Complicato

Author: Paola Persiani
Publisher: Simonelli Editore
ISBN: 8876475087
Pages: 152
Year: 2010-04-13
In queste pagine di ""osservazioni,"" come le definisce l'autrice, irrompe la vita, la sua vita, che in molti casi somiglia alla nostra. Quella vita che spesso, a tanti, scorre davanti agli occhi senza che si fermino un attimo a riflettere sulle piccole e grandi ""sfumature"" che offre.E' sorprendente la freschezza con cui l'autrice ci regala queste pagine davvero tutte da leggere per trovare e ritrovarsi.Paola Persiani e nata a Milano nel 1962 da genitori livornesi. Nel 1984, dopo aver conseguito il diploma all'Accademia di Belle Arti di Brera in ""Scenografia,"" ha insegnato nelle scuole Medie ed ha collaborato come scenografa con il gruppo teatrale ""Out-Off"" di Milano. Dal 1990 si occupa con la sua famiglia della loro attivita artigianale di produzione di biancheria.
Enigmatico Giappone

Enigmatico Giappone

Author: Alan MacFarlane
Publisher: EDT srl
ISBN: 8860408989
Pages: 272
Year: 2011-05-27

Tutti i santi hanno un passato e i peccatori un futuro

Tutti i santi hanno un passato e i peccatori un futuro

Author: Flaminia Castaldo
Publisher: Flaminia Castaldo
ISBN: 6050303169
Pages:
Year: 2014-05-05
Ti dissi: «Amore è follia. Ma follia è amore. Sono una Jogi. Ho quarantotto sensi, tutti aperti.» È la storia ambientata a Napoli, di un amore particolare e misterioso tra una scrittrice e un magistrato, agente dei Servizi segreti di Stato. La passione tormentata e le affinità elettive, condurranno i due amanti, belli e dannati, ad una reciproca maturazione e al superamento dei proprio limiti. Per raggiungere Alberto, amore a distanza, Jessica inventa un vero e proprio linguaggio del corpo, che mediante la telepatia, diventa comunicazione trascendentale. Durante la malattia, Jessica incontrerà Adriana, maestra di meditazione, grazie alla quale, riuscirà a vincere la malattia stessa e a ritrovare una nuova consapevolezza. Ma in un secondo momento l'incontro tra Jessica, il Magistrato e l'amante israeliana, lascerà Jessica prostrata, tanto da chiedersi: perché lo cerco ancora? Ma lui non si farà lasciare e dopo una lunga lettera d'accusa, che lei gli scriverà, le telefonerà alle tre di un pomeriggio di agosto. La possessione per Alberto, sarà per Jessica, una discesa negli inferi e nel buio di una notte di amore e sesso profondissima. Durante un delirio mistico, Jessica e Alberto si sposeranno, con rito ebraico, nella Chiesa di S. Patrizio, ad Ascoli Piceno. Ma Jessica, dimagrirà e si sazierà di un amore struggente ma non consumato, e di speranza in un riavvicinamento reale, che mai sarà possibile. Ma dopo un lungo viaggio dell'anima, in India, Jessica guarda oltre, e sente di nuovo il desiderio di innamorarsi. Dopo otto anni di privazioni, l'incontro con lo scrittore Vincenzo Martongelli, la guiderà verso un amore concreto.
Ted Bundy

Ted Bundy

Author: Giacomo Brunoro, Jacopo Pezzan
Publisher: LA CASE Books
ISBN: 8897526950
Pages: 60
Year: 2013-06-06
«Noi serial killer siamo i vostri figli, i vostri mariti. Siamo ovunque» (Ted Bundy). A che livelli di follia e perversione può arrivare la mente umana? Nessuno può dirlo, ma su un punto sono tutti concordi: Ted Bundy ha rappresentato un caso unico nella storia. Per lui è stata coniata l’espressione “serial killer” e ancora oggi gli esperti non riescono a decifrare l’inestricabile rebus rappresentato dalla sua mente malata. Risulta quasi impossibile comprendere il terrore e le oscene perversioni che albergavano nel cuore di un uomo capace di azioni a dir poco disumane. Quello che lascia ancora più interdetti è che il caso di Ted Bundy è l'esempio perfetto di follia lucida: tutti quelli che lo conoscevano infatti non avevano mai nutrito il minimo sospetto sulla sua natura bestiale. Era un ragazzo pulito e dai modi gentili, tutto qui. Una brava persona, uno come tanti altri. Questa è la vera storia di Ted Bundy, il più feroce serial killer americano.
Lui dagli occhi di ghiaccio

Lui dagli occhi di ghiaccio

Author: Alberta Sirani
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 8871120868
Pages: 346
Year: 2017-04-20
Deborah è una ragazza comune con delle passioni un po’ particolari, una ragazza con un passato complicato alle spalle, con una famiglia con cui a stento riesce a parlare. Non le resta altro che la madre e un’amica problematica che non fa altro che metterla in difficoltà giorno dopo giorno, ma anche questi due rapporti stanno per sgretolarsi lentamente sotto i suoi occhi. Crescere è difficile, innamorarsi è un rischio che Deborah non vuole più correre, ma quando il sentimento nasce non puoi fare niente per impedirlo e lei lo sa bene, vorrebbe fare finta di niente ma non ci riesce. David è scorbutico, freddo e distante, Deborah proprio non lo sopporta e non fanno altro che litigare ogni volta che i loro sguardi si incrociano. Per finire, a incasinare ancora di più le cose tra di loro, sarà la scoperta di un segreto che l’uomo non le ha mai rilevato, un segreto che nasconde tra le pagine di un libro, quasi come se fosse stato dimenticato. Questa è la storia di un amore, ma anche la storia di come si diventa adulti, di come si cresce portandosi dietro tutte le ferite del proprio passato, superando tutti gli ostacoli che la vita impone di affrontare.
Com'è difficile amarsi

Com'è difficile amarsi

Author: Fulvio Fusco
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891139475
Pages: 148
Year: 2014-04-23
Fulvio Fusco nato a Imperia nel 1949, ora in pensione, è stato musicista suonando a lungo in un’orchestra, compositore di diversi brani melodici e infine poeta e scrittore dilettante. Fin da ragazzo amava scrivere a scuola dei componimenti caricaturisti verso i suoi compagni e professori. Durante il periodo lavorativo si è dedicato solo alla musica e alla radio, divenendo fin da giovane un valente radioamatore. Dal 2005 avendo molto tempo libero, ha iniziato a scrivere poesie e racconti, questa è la sua 11° opera pubblicata. 1° Ritagli di una vita, poesie - 2° Strani turbamenti, thriller - 3° La leggenda di Catterval, fantasy - 4° La fabbrica dell’oblio, giallo - 5° La frontiera degli umanoidi, fantascienza - 6° Il paradosso criminale, noir - 7° L’ultimo scalpo, western - 8° La storia di Regal, fiaba - 9° Le profezie di Dora, avventura - 10° Un filo di tenerezza, poesie - 11° Com’è difficile amarsi, sentimentale.
Già un siciliano complicato--

Già un siciliano complicato--

Author: Wolfgang Sahlfeld
Publisher: Peter Lang Gmbh, Internationaler Verlag Der Wissenschaften
ISBN:
Pages: 372
Year: 2001
In questo volume, l'autore applica il concetto habermasiano di -sfera pubblica letteraria- alla realta italiana. Un'attenzione particolare e rivolta al caffe e al salotto letterario come luoghi di socievolezza degli intellettuali. Ci si individuano le radici della rappresentazione di questi ambienti nell'ultimo Ottocento, tra naturalismo e tardo romanticismo. Al centro dell'analisi sta un romanzo di Pirandello, <I>Suo marito. A partire da una decifrazione di questo romanzo a chiave, si tematizzano tra l'altro la questione del -residuo naturalistico- in Pirandello e l'influenza, tutt'altro che trascurabile, dell'autore siciliano sui romanzieri della sua generazione e di quella successiva. L'indagine porta anche a una nuova lettura dell'ultimo romanzo incompiuto di Vitaliano Brancati, <I>Paolo il caldo, e persino del film <I>La dolce vita, attraverso la quale si discutono i rapporti tra scrittura letteraria e cinematografica. In appendice, sono pubblicate lettere inedite di Rosso di San Secondo a Pirandello e ad Arturo Onofri."

Come l'acqua che scava la roccia

Come l'acqua che scava la roccia

Author: Maria Iside Polizzi
Publisher: Nulla die di Massimiliano Giordano
ISBN: 8869151026
Pages: 220
Year: 2017-03-08
Roberto è un giovane barista dell’Aquila con un passato complicato alle spalle. Alice è un’anziana giornalista che coltiva un sogno: diventare scrittrice. I due si conoscono per un’intervista alle persone colpite dal terremoto del 2009, com’è Roberto. Tra loro sboccia una sincera amicizia che metterà in luce emozioni e segreti sepolti nel cuore del ragazzo. Incontrandosi, scoprono che non è mai troppo tardi per realizzare un sogno e che la vita, proprio quando tutto sembra perso, sta per concedere un’altra possibilità. Alice intuisce quanto la storia d’amore e dolori di Roberto sia sublime e singolare, ma ancora non sa che lei ne diverrà partecipe. E che scriverà proprio il romanzo della vita di Roberto, diventandone un personaggio. Maria Iside Polizzi, nata a Caltagirone nel 1993, è una studentessa di psicologia residente a Piazza Armerina. Sin da piccolissima coltiva la passione per la scrittura e, a 19 anni, scrive “Come l’acqua che scava la roccia”, con cui vince il premio letterario “La Giara” per la regione Sicilia. Al momento sta preparando una nuova opera narrativa.