La Tredicesima Storia Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La tredicesima storia

La tredicesima storia

Author: Diane Setterfield
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852044140
Pages: 444
Year: 2013-11-19
Margaret Lea è una giovane libraia antiquaria che, negli anni trascorsi con il padre tra pagine immortali e volumi sepolti dall'oblio, ha coltivato una quieta passione per le biografie letterarie in cui di tanto in tanto si cimenta. La sua prevedibile esistenza viene sconvolta il giorno in cui Vida Winter, sfuggente e carismatica scrittrice alla fine dei suoi giorni, la incarica di scrivere la sua biografia ufficiale. Margaret parte alla volta dell'isolata magione dell'anziana autrice, nelle campagne dello Yorkshire, e rimane immediatamente stregata dalle vicende della singolare famiglia Angelfield e dalla sorte di un misterioso racconto che Vida Winter non ha mai voluto pubblicare... La tredicesima storia dipana così davanti agli occhi del lettore non solo il tempestoso trascorrere di esistenze avvolte dal segreto, ma anche la complessa, intensissima amicizia tra due donne di differenti generazioni che, dietro la magica finzione del narrare, troveranno l'una nell'altra verità su se stesse a cui mai sarebbero potute arrivare da sole.
La tredicesima storia. Ediz. speciale

La tredicesima storia. Ediz. speciale

Author: Diane Setterfield
Publisher:
ISBN: 8804633980
Pages: 438
Year: 2013

Rapporto sullo stato dell'editoria in Italia, 2007

Rapporto sullo stato dell'editoria in Italia, 2007

Author: Giovanni Peresson
Publisher: Associazione italiana editori
ISBN: 8889637218
Pages: 131
Year: 2007

La tredicesima fatica dell’Ercole

La tredicesima fatica dell’Ercole

Author: Paolo Castelli, Marco Massimino
Publisher: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849299427
Pages: 98
Year: 2015-02-23T20:20:00+01:00
La ricostruzione dell’intera storia e delle avventurose vicende del gruppo scultoreo di Ercole e Lica, capolavoro di Antonio Canova, dalla sua ideazione alla fine del Settecento fino a oggi, illustrata da un corredo di immagini mai così ricco e supportata da documenti inediti, costituisce un eccezionale esempio di storia conservativa e museografica di un’opera colossale. Istituzioni museali e famiglie nobiliari si intrecciano a polemiche e spettacolari trasporti, tra l’oscillare della fortuna critica e l’ammirazione del pubblico che quotidianamente frequenta la Galleria nazionale d’arte moderna dove l’opera è conservata. PAOLO CASTELLI è dottore di ricerca in Storia dell’arte contemporanea e lavora presso la Galleria nazionale d’arte moderna. Le sue ricerche si sono concentrate sul rapporto tra mnemotecnica e arte contemporanea, sulle avanguardie del Novecento e sugli aspetti psicologici della fruizione dell’opera d’arte. MARCO MASSIMINO è studente di Storia dell’arte presso l’università Sapienza di Roma.
La guerra dei primi nati e la tredicesima tribù

La guerra dei primi nati e la tredicesima tribù

Author: D. e A. Fontana
Publisher: EDITRICE GDS
ISBN: 8867825976
Pages:
Year: 2017-06-12
Alla fine dell’ultima era glaciale una spedizione scientifica proveniente dal pianeta Thuban con lo scopo di classificare il pianeta Terra arrivò in un’area del Golfo Persico oggi sommersa dal mare. Come supervisore dell’Alto Commissariato per i Pianeti Eden c’era una giovane Kabyria, Aalia Elkal. Non tutto andò come previsto ed invece di studiare gli ecosistemi si fecero esperimenti genetici su larga scala. Niente era come sembrava. Il mito della creazione e della cacciata dall’Eden rivisto in chiave fantascientifica. La creazione di una razza potente e immortale da parte dei Padri Creatori potrebbe portare all’estinzione il genere umano. La Terra diventa preda di avventurieri che vogliono colonizzarla in accordo con La Compagnia dei Sette Pianeti. La situazione si complica per la presenza di Guardiano, il Terzo Nato, un potente guerriero proveniente dalle origini del mito che con le sue attrezzature tecnologiche e con le sue capacità si oppone al declino dell’umanità, aiutato dai mitici Legionari e dal capo indiscusso della quarta Tribù, Lucius Sunshine e dai suoi figli. A loro si affiancano gli umani Ivan, Milo e la prorompente T.J. Russo con le loro problematiche e la fantastica Anne Still che assumerà sempre più un ruolo fondamentale nella storia. A complicare il tutto una guerra intestina fra i Primi Nati che provoca una rottura nel Circolo delle 12 Tribù e la presenza del Generale Andrew Ross e della sua squadra che cominciano ad avere sentore che la storia che loro conoscono non è più quella dei libri. I Padri Creatori, Madre, l’Alto Commissario per i Pianeti Eden sono i personaggi legati alla Federazione dei Pianeti Uniti che a sua volta si trova coinvolta in una guerra politica con la Compagnia dei Sette Pianeti senza esclusione di colpi. Una saga di fantascienza allo stato puro anche se i personaggi sono stati mutuati dal genere fantasy con un tocco horror come il cattivissimo Ascanius o la bellissima Autumn o le due razze di Primi Nati. Il filo conduttore principale di tutta la storia è e resta sempre la famiglia - “Quelli attorno al tavolo erano una famiglia. Autumn quel giorno apprese perchè nessuno avrebbe mai conquistato la Terra”
La tredicesima luna

La tredicesima luna

Author: Patrizia Fulciniti
Publisher: Pellegrini Editore
ISBN: 8881012529
Pages: 128
Year: 2005

La tredicesima costellazione

La tredicesima costellazione

Author: Filomena Cecere
Publisher: EDITRICE GDS
ISBN: 8867821466
Pages:
Year: 2013-08-16
Le Sfere Celesti stanno danzando e quando la Tredicesima Costellazione sarà allineata alle altre si aprirà un portale tra due mondi. La minaccia dell’esercito delle Ombre incombe e il caos avvolgerà l’universo. Il destino è scritto, ma il sacrificio di un giovane potrà forse cambiare gli eventi. Un racconto di eroi inconsapevoli, di universi sorretti da labili equilibri. Una storia di amore e di sacrificio dove il bene altrui è posto al di sopra del proprio e dove il desiderio di conoscenza sprofonda nei meandri della storia.
La tredicesima carta di Astrid

La tredicesima carta di Astrid

Author: Guja Mabellini
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848814328
Pages: 134
Year: 2012-07-01
Un giorno d’inverno la popolazione di Rothenburg riceve un mazzo di 13 carte e una misteriosa pergamena che li invita a trovare la corretta sequenza entro il 22.12.2012. Una bambina curiosa (Astrid), un mazzo di carte e una lunga serie di incontri inattesi conducono il lettore in un viaggio dello spirito attraverso emozioni perdute e culture lontane. Narrato con la spontaneità di una bambina, il libro ha due livelli di lettura: i bambini vi troveranno la favola, gli adulti una parte (spesso dimenticata) di sé. Le carte diventano archetipi universali, gli archetipi emozioni. Solo coloro che, come Astrid, riusciranno ad andare al di là della semplice apparenza delle carte, si accorgeranno che il 2012 non segna la fine di tutto ma rappresenta l’inizio di un nuovo approccio alla vita.
Come guadagnare grazie ad Amazon

Come guadagnare grazie ad Amazon

Author: Luca Cosmi
Publisher: Luca Cosmi
ISBN:
Pages: 34
Year: 2015-08-04
Questa breve guida ti insegnerà a guadagnare online grazie ad Amazon e al suo programma pubblicitario. Sarai pagato per convogliare traffico verso il retailer più famoso e visitato al mondo. Non solo: ti spiegherà anche come guadagnare rimettendo in vendita i libri acquistati che ti hanno deluso, che non ti sono piaciuti o che ti hanno regalato e vuoi riciclare. Potrai trasformare nuovamente in denaro quelli che a lettura ultimata ti sono sembrati “soldi buttati”. Non si butta via niente, si rivendono su Amazon.
La tredicesima tribù. Storia dei cazari, dal Medioevo all'Olocausto ebraico

La tredicesima tribù. Storia dei cazari, dal Medioevo all'Olocausto ebraico

Author: Arthur Koestler
Publisher:
ISBN: 8877508086
Pages: 206
Year: 2003

La triade adottiva. Processi di filiazione a affiliazione

La triade adottiva. Processi di filiazione a affiliazione

Author: Ugo Uguzzoni, Francesca Siboni
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8856848031
Pages: 178
Year: 2011-04-12T00:00:00+02:00
1130.286
La magia di emma

La magia di emma

Author: Benedetta Calchetti
Publisher: Benedetta Calchetti
ISBN: 8868857642
Pages:
Year: 2014-02-26
La vita è fatta di percezioni che svelano intrecci tra dimensioni diverse della realtà: il passaggio dall'una all'altra di tali dimensioni è il segreto per trovare sé stessi, riconoscersi e vincere gli ostacoli che si oppongono alla nostra piena realizzazione. Tutto inizia in una Libreria, un ambiente di incontri, un ambiente dove la realtà si pone fra la vita reale e il sogno. I personaggi si conoscono e si ritrovano in quella libreria, vivono storie reali, si muovono all'interno di una normale e conosciuta quotidianità. La vita, però, è più ampia e profonda di quella che i nostri occhi ci pongono dinanzi e, ben presto, la protagonista si trova a compiere un viaggio attraverso un mondo di esperienze percepite che si compiono in un'orbita di sogni, sensazione e strani accadimenti, fino alla scoperta della sfera dorata e della magia che è dentro ognuno di noi.
Supernotes

Supernotes

Author: Agent Kasper, Luigi Carletti
Publisher: Nan A. Talese
ISBN: 0385540086
Pages: 272
Year: 2016-01-12
In the Cambodian hinterlands, a lone Western prisoner suffers through a hot, muddy, interminable sentence. Wasted by repeated torture, lack of sleep, malnutrition, and psychotropic drugs, he has been abandoned. His years of exemplary service to his government mean nothing. No one is coming for him. This is Agent Kasper, a man with a staggering résumé: commercial airline pilot, firearms expert, highly accomplished practitioner of several of the martial arts, a secret agent par excellence. It is this incredible competence that will be his undoing. While investigating Mafia money laundering in Phnom Penh, Kasper is approached by the CIA to track down the source of the so-called supernotes—illegal U.S. banknotes counterfeited so perfectly that they are undetectable, even by sophisticated machines—that are flooding Southeast Asia. With patience, skill, and courage, Kasper uncovers the explosive secret behind them and is badly burned by the truth. Meanwhile, back in Rome, a sharp, scrappy lawyer named Barbara Belli has been hired by Kasper’s family to work for his release. She has contacts in the foreign ministry, and while officials make sweeping claims about moving heaven and earth, nothing happens. It’s more than just creaking bureaucracy. Kasper has really pissed off the wrong people. Based on true events in the life of a former spy, Kasper’s journey makes for a shocking and spellbinding page-turner of petty corruption, high-level betrayal, and state secrets so powerful that governments will protect them by any means. From the Hardcover edition.
Hölderlin

Hölderlin

Author: Peter Härtling
Publisher: Guida Editori
ISBN: 8878350990
Pages: 516
Year: 1992

Storia di una capinera

Storia di una capinera

Author: Giovanni Verga
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858801539
Pages: 168
Year: 2011-07-06T00:00:00+02:00
Storia di una capinera è il primo, già straordinario romanzo di Verga. Pubblicato nel 1871 e scritto due anni prima, tramite una forma epistolare dominata alla perfezione ci tuffa nel cuore pulsante di un'anima prigioniera. Maria, una ragazza costretta dal padre a chiudersi in convento in assenza di qualsiasi vocazione, trova il modo durante una fugace vacanza in campagna di intrattenere con l'amica Marianna una corrispondenza che diviene per lei l'unico modo di dar sfogo ai suoi molti turbamenti. Respirando finalmente un'aria non compressa all'interno delle mura del convento, Maria scopre l'esistenza di un mondo più ampio, più inebriante, più vivo. E, soprattutto, scopre l'esistenza e l'essenza dell'amore, un sentimento che, costretto a nuotare controcorrente, la sconvolgerà per sempre..